domenica 17 aprile 2011

Alessio Delfino - Tarots @ GALLERIA FRANZ PALUDETTO

La galleria Franz Paludetto offre sempre dei punti di vista nuovi e fuori tendenza nel panorama dell’arte contemporanea e soprattutto delle gallerie romane. In mostra questa volta tre opere di grandi dimensioni dell’artista Alessio Delfino che ci raccontano della sua visione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi Marsigliesi. Le tre “dee” rappresentate nelle foto sono legate dal sottile filo del rigore ed osservano, statuarie, dai tre lati dell’unico raccolto ambiente che compone la galleria. “L’imperatrice” domina la sala con il suo sguardo magnetico ed intrigante; lo spettatore è così agganciato ed attirato fin dentro la foto, ad osservare ogni piccolo dettaglio, arrivando quasi a percepire la pelle vellutata, o il freddo metallo dello scudo.

Alla sua destra la “Papessa”, incorniciata tra due colonne riconduce alla simbologia tra Sacro e Profano, mentre dal lato opposto il contrasto è giocato tra la pelle scura e lucida della modella e la poltrona in pelle d’oro sulla quale posa.
Ancora una volta Franz, con l’aiuto dell’artista e sua compagna Daniela Perego, brava e simpatica padrona di casa, ci regala uno spunto di riflessione inusuale sull’arte ed in particolare sulla fotografia.



by © Alearch 2011

Nessun commento:

Posta un commento