giovedì 9 giugno 2011

Donatella Girombelli @ Palazzo Odescalchi

"Senza Eleganza nel cuore non c'è eleganza" con questa frase di YSL, Lucia Odescalchi, perfetta padrona di casa ha presentato nella splendida corinice di Palazzo Odesclachi a Roma il libro della sua amica nonchè nota stilista di Jenny e Byblos, Donatella Girombelli.

Madrina d'eccezione e sempre affascinanante, Isabella Ferrari ha regalato al pubblico la lettura di alcuni brani tratti dal libro, mentre la giornalista Laura Laurenzi e la storica del costume Sofia Agnoli con domande ed interventi ben costruiti hanno dato vita ad un'interessante dialettica sulle motivazioni che hanno spinto La Girombelli a scrivere questa sua opera prima. La stilista dopo un decennio lontano dalla moda, ha visto crescere l'esigenza di fissare i ricordi di una vita in questo meraviglioso diario di immagini e racconti a volte singolari ,su tutto cio' che lo stravagante mondo della moda e dello spettacolo le ha fatto vivere durante la sua lunga carriera.
Si avverte molta poesia, e il desiderio di condividere emozioni e vissuti con il pubblico, gli amici, e tutti coloro che amanti della creatività, della moda, dei viaggi, vedono nella stilista un'icona di stile e femminilità.

Il compito di una stilista dice la Girombelli, "deve essere quello aiutare la donna ad essere piu' bella,esaltandone la femminilità, senza costringere a diete ossessive", parole che si ascoltano con estremo piacere in un 'epoca in cui non è permesso essere "normali".

Bellissima infine la presentazione del volume allestita all'interno dello showroom di gioelli disegati da Lucia Odescalchi, pezzi unici nei quali l 'accostamento tra pietre e materiali da' vita ad oggetti dalle forme eleganti e molto speciali.

Il volume, i cui ricavati andranno in aiuto dei bambini affetti dalla sclerosi multipla, si trova in vendita presso la libreria Cremese di via Belsiana a Roma, un bel modo per accostarsi al mondo della moda rendendo questo gesto ancor piu' significativo.




by ©Alearch 2011

Nessun commento:

Posta un commento